Iscrizioni


COME ISCRIVERSI

• CONDIVIDI l’iniziativa con i genitori, gli studenti della tua scuola e gli insegnanti.
• Se siete un gruppo numeroso utilizzate il modulo di iscrizioni presente sul sito. Se siete una famiglia iscrivetevi direttamente dal form presente nell’area ISCRIVITI del sito.
• Invia il modulo compilato via mail a info@runforschool.it entro 10 giorni dalla tappa.

CONSEGNA PACCO GARA
Il pacco gara Run For School si ritira il mercoledì e il giovedì precedenti all’evento. Vai nel calendario e clicca sulla tua tappa, lì troverai l’indirizzo del luogo e gli orari. Se proprio non riesci a passare in quei giorni puoi fartela ritirare da un amico… oppure contatta la Direzione organizzativa per individuare una modalità diversa al numero 333.4329839

COME PAGARE

Ci sono 2 possibilità:

  • Bonifico bancario all’IBAN IT94Y0538766670000003035365 intestato ad Emilio Mori, inserendo nella causale il nome del referente indicato sul modulo di iscrizione.
  • In contanti il giorno del ritiro dei pacchi gara.

Run For School presso la tua scuola


Contattaci e richiedi gratuitamente* una presentazione del progetto Run For School presso la tua scuola. Parleremo di cambiamenti climatici, gas serra, inquinamento e di cosa possiamo fare insieme per salvare il nostro pianeta.

*La prestazione gratuita è offerta solo a scuole iscritte con un minimo di 130 partecipanti. Per chi non riuscisse a raggiungere il numero minimo ma desiderasse comunque poter usufruire della presentazione può richiedere la giornata di lezione a fronte di un rimborso spese. Durata della presentazione 1h’30.

Norme di comportamento


Con l’iscrizione ogni partecipante s’impegna a rispettare il presente Regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione.
 Camminata non competitiva a passo libero.
 La partecipazione alla manifestazione sportiva comporta da parte dei partecipanti l’accettazione senza riserve del presente regolamento, in tutte le sue parti. I concorrenti sono inoltre tenuti al rispetto del codice della strada e al rispetto delle regole comportamentali del parco:

  • È vietato disturbare ed avvicinarsi agli animali
  • È vietato fumare
  • È vietato accendere fuochi
  • È vietato gettare rifiuti
  • È vietato danneggiare alberi e flora spontanea

Quote di iscrizione


Ci sono 2 tipologie di tariffe: Light e Classic.

Light
è possibile pagare 5 euro per ragazzo/a sotto
i 14 anni e 7 euro per adulto (e ragazzi sopra i 14 anni).
La quota di iscrizione LIGHT darà diritto a ricevere una MEDAGLIA di partecipazione per tutti i bambini, usufruire dei servizi messi a disposizione dall’organizzazione e del ristoro, ricevere i gadget dello sponsor, sostenere la propria scuola con il bonus partecipanti e partecipare ad una grande festa. La quota Light NON DÀ DIRITTO a ricevere la T-Shirt celebrativa dell’evento.

Classic
aggiungendo SOLO 3,50 euro (8,50 euro per ragazzo/a sotto i 14 anni e 10,50 euro per adulto e ragazzi sopra i 14 anni), si avrà la possibilità di ricevere la T-Shirt Run For School. I bambini sotto i 6 anni, non frequentanti la scuola primaria, partecipano GRATIS.

Non è previsto alcun pacco gara per le iscrizioni gratuite.

L’iscrizione LIGHT comprende:

  • Foto della giornata scaricabili sul runforschool.it
  • Adesivo Run For School
  • Prodotti degli sponsor
  • Ristoro
  • Servizio medico
  • Assicurazione
  • La donazione alle scuole
  • Servizio deposito borse
  • Medaglia di partecipazione per tutti i bambini

L’iscrizione CLASSIC comprende:

  • T-Shirt Run For School
  • Foto della giornata scaricabili sul runforschool.it
  • Adesivo Run For School
  • Prodotti degli sponsor
  • Ristoro
  • Servizio medico
  • Assicurazione
  • La donazione alle scuole
  • Servizio deposito borse
  • Medaglia di partecipazione per tutti i bambini

Responsabilità


I genitori, o gli adulti accompagnatori, saranno responsabili della partecipazione alla camminata dei loro figli.

Cani


I nostri amici animali sono i benvenuti.

Ritrovo - Aree partenza - Orario partenza


Il ritrovo sarà a partire dalle ore 08.00 presso il Porto Fluviale di Mezzani, via Martiri della libertà 191, Mezzani Inferiore. L’accesso all’area di partenza è previsto a partire dalle ore 09.15. La partenza della camminata è prevista alle ore 09.30.

Bonus partecipanti


Ad ogni scuola con un minimo di 35 partecipanti, per ogni iscritto, 1 euro verrà restituito sotto forma di Gift Card.

Percorso


Il percorso è di circa 5 km. Segui la pagina Facebook.com/RunForSchoolOfficial per scaricare la mappa.

Tempo massimo


Non è stato fissato alcun tempo massimo entro cui è obbligatorio terminare la camminata.

Ristori


Sono previsti, ove possibile, 2 ristori: uno alla partenza/ arrivo ed uno a metà percorso. Per accedere all’area ristoro è indispensabile presentare il pettorale che sarà consegnato, con il pacco gara, alle scuole e presso l’area informazioni ai partecipanti che avranno effettuato l’iscrizione tramite il sito.

Postazioni sanitarie


Sarà allestita alla partenza/arrivo

Importante


La manifestazione si svolgerà, con qualsiasi condizione metereologica, su un percorso con fermo a vista delle auto in corrispondenza degli attraversamenti stradali ove presenti.

Una volta consegnati all’organizzatore, i moduli di iscrizione non potranno più essere modificati. Inoltre, il giorno della camminata, per coloro che si saranno iscritti pagando la quota LIGHT, NON sarà possibile richiedere delle T-Shirt aggiungendo la differenza di 3,50 euro. In caso di iscrizione e poi mancata partecipazione, non potrà essere restituita la quota. Potranno invece essere ritirati i gadget che fanno parte del pacco gara.

MODIFICHE DEL PERCORSO – SOSPENSIONE, RINVIO E/O ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
L’organizzazione, sotto indicazione delle Autorità preposte al rilascio delle autorizzazioni necessarie al corretto e sicuro svolgimento della manifestazione, si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza darne preventiva comunicazione l’orario di partenza, il percorso di gara, l’ubicazione dei punti di ristoro, etc.

In caso di condizioni meteorologiche avverse e/o per ragioni di sicurezza, l’organizzazione a suo insindacabile giudizio o delle Autorità competenti, si riserva il diritto di sospendere, rinviare o annullare definitivamente la manifestazione. In caso di sospensione o annullamento della corsa saranno riconosciute alle scuole le quote di iscrizione decurtate delle spese vive.

RESPONSABILITÀ
Iscrivendosi, i genitori, o gli adulti accompagnatori, accettano in ogni sua parte il regolamento della manifestazione “Run For School” e si dichiarano unici responsabili della partecipazione alla camminata dei loro figli ed esentano l’organizzatore da ogni responsabilità, sia civile sia penale, per danni a cose o a persone prima, durante e dopo la manifestazione.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
 La manifestazione non è a carattere agonistico.
 L’iscrizione è considerata come impegno a rispettare il codice della strada e come attestato di idoneità equipollente a certificato medico per attività di tipo A.
 Chi iscrive altri partecipanti, adulti o minori, è consapevole di essere responsabile per il loro assenso a questo regolamento. L’organizzazione declina ogni responsabilità, sia civile sia penale, per danni a cose o a persone prima, durante e dopo la manifestazione. Gli iscritti si impegnano sotto la propria responsabilità di dichiarare il vero nell’accettazione del regolamento all’atto dell’iscrizione (art.2 legge 04/01/1998 n°15 come modi cato dall’art.3 comma 10 legge 15/05/1997 n°127).

Con il patrocinio di


Con il patrocinio e il sostegno di


Con il sostegno di