BOOM di iscrizioni per RUN FOR SCHOOL

Parte con il botto la prima tappa di Run For School. Quasi 1000 partecipanti per la tappa del Parco La Mandria a Venaria Reale.

Decine di scuole e di famiglie da tutta la provincia torinese, hanno deciso di aderire al progetto portando i loro piccoli camminatori a vivere una giornata immersa nella natura.

In queste settimane sono stati centinaia i commenti di apprezzamento arrivati sui social network da tutta Italia per una manifestazione che si sta dimostrando precursora del connubio scuola/ambiente. Linda M.: “Complimenti, bellissima iniziativa. Abbiamo coinvolto tutta la scuola!” Claudio F.:”Solo portando i nostri figli a toccare con la mano la bellezza della natura che ci circonda riusciremo a trasmettere loro qualcosa di buono per il futuro“. Cinzia S.:”Finalmente una vera iniziativa dedicata ai bambini immersa nella natura”. Serena N.:”Bravi bravi bravi! Portare i bambini a camminare in mezzo alla natura raccogliendo fondi per le scuole è una cosa stupenda.” Ettore R.:”Un grande evento di inclusione che porta bambini e famiglie a passare una giornata insieme con amici e compagni di classe riflettendo sui cambiamenti climatici.” Lucia S.:”Capisci quanto qualcosa sia importante fin quando non rischi di perderla. Portare mia figlia in una Riserva per mostrarle la bellezza della flora e della fauna che ci circondano è forse il più grande degli insegnamenti.”

Emilio Mori:Ringrazio i docenti, dirigenti e famiglie che hanno deciso di portare i loro ragazzi a vivere un’esperienza unica a contatto con la natura. Sarà per loro un momento in cui riflettere su ciò che potremmo perdere nel caso in cui gli “adulti” non decidessero di fare qualcosa di concreto contro i cambiamenti climatici. La terza guerra mondiale è iniziata ed è contro noi stessi, contro il mondo che ci sta presentando il conto e ci sta dicendo che non c’è più tempo.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *